Chi siamo

Agrifidi Emilia società cooperativa è un ente senza scopo di lucro, sorto per volontà delle associazioni professionali agricole e della Camera di Commercio, con il fine di agevolare il ricorso al credito delle imprese agricole fornendo garanzie agli istituti bancari , utilizzando nel contempo fondi di enti pubblici quali la Regione Emilia Romagna , la Camera di Commercio ed i Comuni per ridurre il tasso di interesse dei prestiti.

Agrifidi Emilia è nato dalla fusione della Cooperativa Agricola di garanzia di Parma e della Cooperativa Agricola di garanzia di Piacenza e può operare a favore delle imprese agricole di queste province.

Chi può diventare socio:

Possono essere soci della cooperativa, tutte le imprese agricole iscritte alla camera di commercio nella sezione agricola che hanno sede nelle provincie di Parma e Piacenza.

Per aderire occorre versare euro 250,00 pari al valore della quota sociale, i soci che non hanno finanziamento in corso possono recedere in qualsiasi momento e riceveranno, dopo l’approvazione del bilancio, la restituzione delle quote versate.

Come fare a richiedere il finanziamento:

  • Ritirare il modulo di domanda presso gli uffici della Cooperativa in via Verdi 2 a Parma o in via Colombo 35 a Piacenza, oppure scaricarlo da internet al sito www.agrifidiemilia.itInsieme al modulo delle informazioni prodotti e istruzioni per la compilazione.
  • E’ possibile ritirare tutta la documentazione presso gli uffici delle organizzazioni agricole che sono a disposizione per la predisposizione della pratica.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER I DETTAGLI DELLE OPERAZIONI SI RIMANDA AGLI OPUSCOLI INFORMATIVI REPERIBILI PRESSO AGRIFIDI EMILIA ( a Parma in Via Verdi 2 e a Piacenza in Via Colombo 35 Palazzo Agricoltura 1° piano il mercoledì e il venerdì mattina) E PRESSO LE ASSOCIZIONI AGRICOLE O SCARICABILI SUL SITO NELLA SEZIONE MODULISTICA.

FCG – VANTAGGI ESCLUSIVI PER I SOCI AGRIFIDI GRAZIE ALLA NUOVA COLLABORAZIONE CON IL FONDO CENTRALE DI GARANZIA

SOLO GRAZIE AD AGRIFIDI EMILIA OTTIENI UNA GARANZIA DELL’80%  PER ACCEDERE AGEVOLMENTE AI FINAZIAMENTI BANCARI. Agrifidi Emilia, per agevolare i propri associati, ha deliberato di garantire le operazioni di investimento  e liquidità nella misura dell’80% e...

CONTRIBUTI ALLE IMPRESE CAMERA DI COMMERCIO PARMA

La presente per informare che è stato approvato il regolamento per favorire l'accesso al credito delle imprese. Per quanto riguarda l'agricoltura è stato fissato un abbattimento del 1,25% sulle cambiali agrarie e del 2,00% sugli investimenti aziendali.

Sede di Piacenza

Via Colombo 35 (Primo Piano)

Sede di Piacenza

Sede di Parma

Via Verdi 2 (c/o Camera di Commercio)

Sede di Parma