Chi siamo

Agrifidi Emilia società cooperativa è un ente senza scopo di lucro, sorto per volontà delle associazioni professionali agricole e della Camera di Commercio, con il fine di agevolare il ricorso al credito delle imprese agricole fornendo garanzie agli istituti bancari , utilizzando nel contempo fondi di enti pubblici quali la Regione Emilia Romagna , la Camera di Commercio ed i Comuni per ridurre il tasso di interesse dei prestiti.

Agrifidi Emilia è nato dalla fusione della Cooperativa Agricola di garanzia di Parma e della Cooperativa Agricola di garanzia di Piacenza e può operare a favore delle imprese agricole di queste province.

Chi può diventare socio:

Possono essere soci della cooperativa, tutte le imprese agricole iscritte alla camera di commercio nella sezione agricola che hanno sede nelle province di Parma e Piacenza.

Per aderire occorre versare euro 250,00 pari al valore della quota sociale, i soci che non hanno finanziamento in corso possono recedere in qualsiasi momento e riceveranno, dopo l’approvazione del bilancio, la restituzione delle quote versate.

Come fare a richiedere il finanziamento:

  • Ritirare il modulo di domanda presso gli uffici della Cooperativa in via Verdi 2 a Parma o in via Colombo 35 a Piacenza, oppure scaricarlo da internet al sito www.agrifidiemilia.itInsieme al modulo delle informazioni prodotti e istruzioni per la compilazione.
  • E’ possibile ritirare tutta la documentazione presso gli uffici delle organizzazioni agricole che sono a disposizione per la predisposizione della pratica.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER I DETTAGLI DELLE OPERAZIONI SI RIMANDA AGLI OPUSCOLI INFORMATIVI REPERIBILI PRESSO AGRIFIDI EMILIA ( a Parma in Via Verdi 2 e a Piacenza in Via Colombo 35 Palazzo Agricoltura 1° piano il mercoledì e il venerdì mattina) E PRESSO LE ASSOCIZIONI AGRICOLE O SCARICABILI SUL SITO NELLA SEZIONE MODULISTICA.

FONDO CENTRALE DI GARANZIA

Agrifidi Emilia ha ottenuto nei giorni scorsi da Medio Credito Centrale il rinnovo per operare come Confidi Autorizzato. Il Consiglio di gestione del Fondo Centrale di Garanzia, in seguito alla nuova valutazione positiva, sui parametri di adeguatezza patrimoniale,...

DECRETO LIQUIDITÀ – FINANZIAMENTI GARANTITI AL 100%

La presente per informare che Agrifidi Emilia si è resa disponibile , in  accordo con Banca di Piacenza, a garantire operazioni ai sensi del provvedimento in oggetto che prevedono il rilascio di una garanzia al 100%  all'istituto di credito  con  riassicurazione del...

Sede di Piacenza

Via Colombo 35 (Primo Piano)

Sede di Piacenza

Sede di Parma

Via Verdi 2 (c/o Camera di Commercio)

Sede di Parma